Home » GAZZELLE: Sanga Orange – A.S.D Usmate 8-16 (12-65)

GAZZELLE: Sanga Orange – A.S.D Usmate 8-16 (12-65)

GAZZELLE: Sanga Orange – A.S.D Usmate (0-10, 0-18, 2-12, 4-8, 5-3, 1-14)

Tabellino: Bonifacio 8, Burgio 4, Carioti 12, Cociani 4, Fumagalli 1, Giovenzana 6, Raminzoni 16, Sala 6, Tagliabue 8

All. Laura Meroni

Rimandata la partita di Domenica 2 Aprile in trasferta con la JBA B, stamattina si è recuperata la partita in casa del Sanga Orange.

Con il sapore del latte e dei biscotti in bocca e il pigiama ancora indosso, le nove Gazzelle a disposizione di Coach Meroni si sono svegliate “prestissimo” per affrontare a Milano la squadra Orange del Sanga.

La superiorità fisica ed una maggiore capacità di condurre il contropiede hanno permesso alle ragazze di Usmate di vincere senza grossi patemi. Vinti i primi tre tempi, le Gazzelle hanno rallentato il ritmo lasciando più spazio al gioco delle avversarie tantoché sono riuscite a sorpresa a vincere un tempo. Ma nulla di più.

Alla fine le Gazzelle vincono andando tutte a tabellino e rimangono imbattute portando a casa l’ottava vittoria consecutiva.

Al di là della poca resistenza offerta dalle avversarie, le Gazzelle hanno mostrato ancora nuovi progressi nel gioco, in particolare in campo aperto, con buoni passaggi a cercare la giocatrice libera a canestro. Rimane ancora qualche piccolo problema in fase offensiva quando il gioco si ferma a difesa avversaria schierata: fermato il palleggio, spesso si palesa qualche difficoltà a trovare le compagne libere che interrompono lo smarcamento ed aspettano ferme la palla, permettendo così alla difesa avversaria di recuperare ed aumentare il pressing. Sicuramente miglioreranno anche in questi aspetti del gioco.

Forza Gazzelle!!!

Gazzelle_Sanga Orange _Usmate

Lascia un commento